Byoblu è presente sul Digitale Terrestre con un canale unico nazionale acquistato grazie alla grandissima partecipazione dei cittadini liberi.


Come vederlo correttamente?


Bisogna prima di tutto effettuare una risintonizzazione automatica dei canali sul proprio televisore.

Dopodiché è sufficiente cercare il canale 262 dall'elenco canali e... mettersi comodi!


In caso di problemi di ricezione è necessario controllare se si riceve il canale 61 del Digitale Terrestre. Se non si riceve anche quest'ultimo, molto probabilmente, c'è un problema tecnico da indagare ulteriormente con un tecnico antennista.


Se, invece, non si riceve Byoblu TV ma si riesce a vedere il canale 61, suggeriamo di aprire una segnalazione tecnica per aiutarci a monitorare la situazione e intervenire in zone dove dovessero verificarsi delle anomalie.


Per aprire una segnalazione tecnica è sufficiente visitare la seguente pagina web: https://www.byoblu.com/contatti/


Spesso, accade che si visualizzi uno schermo nero e si riceva solo l'audio delle trasmissioni.
In questo caso, è molto probabile che l'apparecchio non possa ricevere i segnali trasmessi con codec H264/H265 necessario per vedere correttamente i canali in HD

Basta fare una prova, collegandosi al canale 501 o 502 del Digitale Terrestre: se si riscontra la stessa situazione, il problema è quello e non ci sono soluzioni attuabili, è necessario un televisore nuovo. 


In caso di difficoltà persistenti nella ricezione, è comunque possibile guardare la diretta streaming via web dalla pagina dedicata del Blog: www.byoblu.com/diretta-tv/


IMPORTANTE: in alcuni casi il nuovo canale di Byoblu TV potrebbe non essere inserito nella numerazione indicata (262).

Alcuni decoder più datati hanno ancora in memoria il canale assegnato in precedenza e collocano automaticamente il canale di Byoblu sul primo LCN libero disponibile.

Pertanto, ci sono stati segnalati alcuni casi (che comunque rappresentano una piccola minoranza) del canale Byoblu TV registrato su un'altra numerazione (spesso intorno al 240 ma ci sono delle variazioni per ogni apparecchio, che ha le sue impostazioni di gestione automatica dei canali)

Pertanto, se non si riesce a visualizzare Byoblu TV in prima battuta al 262, suggeriamo di fare un controllo generale nell'elenco canali e verificare la possibilità che sia stato inserito in un diverso LCN.

Per evitare questo tipo di inconvenienti raccomandiamo sempre di effettuare delle risintonizzazioni automatiche totali della lista canali.


Buona visione